Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bo valium sarò sicuramente io ma ogni volta che provo ad interfacciarmi con te mi pare di stare nel film Non guardarmi, non ti sento.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      La vertuo e Nespresso in generale andrebbero boicottati. Esiste un bellissimo video di James Hoffman a proposito della Vertuo.
      Credo che vada preso in modo selettivo il positivo di ogni cosa.
      La qualità del caffè nelle capsule è ORRIBILE, SCANDALOSO, fatto per gli americani, ma nonostante questo, con il sistema di estrazione a centrifuga, il caffè contenuto nelle capsule "Diavolitto" è più che decente.
      Premesso questo, come dicevo prima, non devi per forza di cose utilizzare il loro caffè, ma puoi limitarti ad usare la loro tecnologia ed il caffè che preferisci.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ma che discorso è? Dipenderà dal caffè Se intendi GIA' macinato, si spesso si, meglio macinarli al momento del consumo.
        sì intendo già macinati, posso capire solo se vado in guerra una cosa simile
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Gaggia ha tanti modelli, puoi anche prendere una combo Lelit come dice Neme (ottimi prodotti) o Sage Bambino Plus e un buonacinacaffe (ad esempio Baratza Encore, Niche Zero, o Lagom Mini).

          Il macina caffè ha un impatto parecchio superiore rispetto alla macchina nella qualità del caffè. La vertuo e Nespresso in generale andrebbero boicottati. Esiste un bellissimo video di James Hoffman a proposito della Vertuo.


          https://youtu.be/EvMwNnAtTL8Ottime, la Bianca la ho puntata da un po', se cambio casa la prendo.
          Come macina caffè ho preso il Comandante C40 MK4 quindi é ora di fare Espresso anche a casa.
          Per ora 99% uso Aeropress

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Sul macina caffè devo fare meglio, per ora ho una cloer.
          Però a vr ho trovato due buone torrefazione una Giamaica ottima.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Le apri, pulisci, inserisci il caffè (macinato ovviamente) che vuoi e le richiudi con una pellicola che vendono su Amazon https://www.amazon.com/dp/B07Z4MLYGR...roduct_details
            Schiuma perfetta, credimi, dovrei fare un filmato più che una foto.
            sarà sicuramente meglio, ma è una spesa e una scocciatura in più
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Mortacci quanto costa quel comandante lì. Sono proprio ignorante in materia ma da gran consumatore di caffè mi interessa. E poi, un mediocre appena macinato è superiore ad un buono già pronto per la moka?

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
              É un Rabbit hole terribile ma se ti appassiona i.canali di James Hoffman e European Coffee Trip sono dei must assoluti. Il primo é davvero bravo.

              Il caffè buono al supermercato non lo trovi, o lo trovi difficilmente, specialmente in Italia dove purtroppo il caffè é spesso tostato troppo troppo scuro. Se lo prendi in qualche torrefazione invece gira bella robina.

              Il problema del caffè già macinato é che provano a fare un qualcosa che funzioni per tante cose diverse funzionando male per tutte. Non solo appena macinato mantiene più aromi, macinare significa poter scegliere la grana che va adeguata in base a mille variabili che il produttore non può sapere prima (durezza acqua, temperatura acqua, tipo di estrazione - espresso, moka, french press, cold drip hanno tutte grane diverse) e che dovrebbe sapere come tipo di caffè, tostatura etc.

              Prendere un buon macina caffè é la base per fare buon caffè, sempre e comunque e il macina caffè dovrebbe avere anche sempre il budget migliore (prendere un macinino da 200 euro e una macchina da 50 euro ha risultati migliori del viceversa di parecchio).
              Il Comandante é anche un overkill ma é tedesco, lo trovo esteticamente bello (ho preso American Cherry) e ho voluto darmi sto regalo.

              Ti consiglio questo video per capirne di più:


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              I macinati già pronti da supermercato intendi?

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
              Tutti i macinati soffrono purtroppo
              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              quindi consigli autamatica macinato/cialde + macina caffè, entrambe di qualità?



              tutti
              Si, ma dipende dal budget. Quanto vuoi spendere? E quanti caffè fai al giorno? Io prenderei Sage Bambino Plus, buon macina caffè manuale se fai poco, elettrico se fai tanto, ed eventualmente una Aeropress se fai altri stili di caffè altrimenti se fai solo espresso sei coperto

              Qui mi sembra un buon range per te
              https://youtu.be/7HIGdYy5of4
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Credo che vada preso in modo selettivo il positivo di ogni cosa.
              La qualità del caffè nelle capsule è ORRIBILE, SCANDALOSO, fatto per gli americani, ma nonostante questo, con il sistema di estrazione a centrifuga, il caffè contenuto nelle capsule "Diavolitto" è più che decente.
              Premesso questo, come dicevo prima, non devi per forza di cose utilizzare il loro caffè, ma puoi limitarti ad usare la loro tecnologia ed il caffè che preferisci.
              Ti ho linkato il video errato, sorry


              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Si, ma dipende dal budget. Quanto vuoi spendere? E quanti caffè fai al giorno? Io prenderei Sage Bambino Plus, buon macina caffè manuale se fai poco, elettrico se fai tanto, ed eventualmente una Aeropress se fai altri stili di caffè altrimenti se fai solo espresso sei coperto

                Qui mi sembra un buon range per te
                spenderei massimo 400€, tra 12 e i 15 caffè al giorno

                questa come ti sembra? https://www.amazon.it/Lelit-PL41EM-M...0&sr=8-12&th=1
                Last edited by valium; 10-03-2022, 21:24:44.
                sigpic

                Commenta


                  Non ho capito ma quindi la macchinetta nespresso che fa il caffè con le capsule è una merdaccia? Uso quelle vergnano
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Non ho capito ma quindi la macchinetta nespresso che fa il caffè con le capsule è una merdaccia? Uso quelle vergnano
                    io preferisco a modo mio, con le capsule cremeo magia (che scoperta) è anche meglio di certi bar

                    è la combo che lascio alla casa vacanza e si sono tutti complimentati
                    Last edited by valium; 10-03-2022, 21:31:36.
                    sigpic

                    Commenta


                      Vergnano si è venduta (una parte) alla coca cola.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        vi consiglio questo

                        https://www.slittishop.it/prodotti/e...rigini%20100gr.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          spenderei massimo 400€, tra 12 e i 15 caffè al giorno

                          questa come ti sembra? https://www.amazon.it/Lelit-PL41EM-M...0&sr=8-12&th=1
                          Mazza 12/15 caffè, hai il bar? Significa che hai necessità di un macina caffè elettrico

                          Comunque se riesci ad arrivare a 500 prenderei la Sage Bambino Plus come detto (leggi le recensioni, o la Lelit Anna) e ci affiancherei un grinder tipo questo https://www.coffeecircle.com/en/p/wi...r=Z088-005-001

                          Poi col tempo puoi vedere come rivendere e upgrade

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            Non é scritta la tostatura, non é scritta la zona, a quei prezzi si trova di meglio

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Mazza 12/15 caffè, hai il bar?
                              3-4 caffè al giorno x 4 persone + eventuali ospiti
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                , o la Lelit Anna) e
                                Ci sono 3 tipi di Anna :EM, LEM , TEM
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎